lunedì 9 febbraio 2015

Jennifer Gitiri, un futuro grazie all'adozione a distanza


Ricevo e pubblico

 sopra: Jennifer Gitiri (foto da Compassion Italia Onlus)

COMUNICATO STAMPA COMPASSION ITALIA ONLUS

Compassion libera il futuro con lʼadozione a distanza

Roma, 09/02/2015 

Dopo lʼentusiasmante concerto dei Living Word Gospel Project al Teatro Parioli lo scorso 30 dicembre, Compassion Italia Onlus invita tutti ad un nuovo eccezionale evento itinerante: un tour di incontri pubblici con Jennifer Gitiri, ex bimba delle baraccopoli kenyote diventata avvocato grazie al sostegno a distanza offertole da una coppia americana. Diciassette anni fa, Jennifer è stata una di quei 1.500.000 bimbi e ragazzi sostenuti in uno dei 6000 centri aperti da Compassion in 26 paesi del mondo, tra Africa, Asia e America Latina. Oggi, dopo la laurea ed esperienze internazionali di studio e lavoro, Jennifer sta completando il suo secondo master in Ungheria e aspetta con ansia di iscriversi al dottorato per diventare un avvocato per i diritti civili e poter aiutare il suo paese a liberarsi da povertà e ingiustizie. La storia di Jennifer non è uno dei tanti racconti che sfruttano mediaticamente il dolore, ma lʼincredibile viaggio di una giovane diventata una donna determinata e intelligente grazie al supporto e allo sprone continuo dei cooperanti Compassion e dei suoi genitori a distanza, diventati un punto di riferimento imprescindibile. La testimonianza di Jennifer, la sua reale esperienza, sono un insegnamento di vita e saranno estremamente utili a quanti pensano di adottare un bimbo a distanza ma nutrono dubbi su metodi, circostanze e gestione delle risorse. 
Il tour Compassion che porterà Jennifer Gitiri in Italia farà tappa a:
Roma, 14 Febbraio ore 10,30 Chiesa Evangelica, via del Grano 41
Roma,
14 Febbraio ore 18,30 Chiesa Evangelica, via Giorgio De Chirico 73  
Latina, 15 Febbraio ore 10,30 Chiesa Evangelica, via Villafranca 35/37 
Siracusa,  7 Marzo ore 10,30 Chiesa Evangelica, Contrada Dammusi 33 
Catania,  7 Marzo ore 18,30 Chiesa Evangelica, via G. Lainò 2 
Palermo,  8 Marzo ore 8,30 e 10,30 Chiesa Evangelica, via C. de Grossis 2
Vittoria (RG), 8 Marzo ore 19 Chiesa Evangelica, Via Fratelli Bandiera 60 

Compassion Italia Onlus non vanta portavoce famosi, vip o attori che siano, ma continua a puntare sui suoi ragazzi, oggi adulti, per far arrivare ovunque nel mondo il proprio messaggio di speranza: liberare il futuro è possibile con lʼadozione a distanza. 

COMPASSION: CHI SIAMO
Fondata nel 1952 dal reverendo Everett Swanson, Compassion International ha sede a Colorado Springs (Usa). Attiva in Italia dal 1994 la onlus fa parte di una rete internazionale di Paesi Partner che operano con visione, mission e valori comuni allo scopo di trovare sostenitori e donatori. Compassion ha sedi anche in Australia, Canada, Corea, Francia, Germania, Nuova Zelanda, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svizzera, Svezia, Norvegia. Compassion Italia onlus si occupa di sostegno a distanza, o adozione a distanza, con cui ogni bambino ha accesso a cibo, cure e istruzione, e sfugge a piaghe come il lavoro minorile o lo sfruttamento sessuale.
Info sullʼevento e accrediti stampa:

Compassion Italia Onlus
via Corio, 15 - 10143 Torino
Numero verde: 800462999 / Tel: 011 7710212 / Fax: 011 7768231 www.compassion.it
info@compassion.it 

Qui il video con la storia di Jennifer Gitiri

Nessun commento:

Posta un commento