lunedì 19 gennaio 2009

Iniziamo



Giacomo ha compiuto 18 settimane lo scorso venerdì e ho pensato (anche sollecitata da alcune amiche) che forse potevo cercare di mettere per iscritto quello che su gravidanza e primi mesi del bambino, ho imparato finora, sperando che possa essere utile a qualcuno..
Diciotto settimane, perchè tengo ancora il conto in settimane? Perchè dopo le 18 settimane (almeno così ho letto) bambini possono, in teoria, iniziare l'assunzione di cibi solidi, cioè diversi dal latte, in quanto prima non hanno gli enzimi necessari per digerirli.
Anche se tutti i manuali consigliano di dare il latte fino al 6° mese e poi introdurre il cibo solido, è vero che alcuni pediatri fanno iniziare lo svezzamento un po' prima, con la frutta magari, così, presa dalla curiosità (lo ammetto) oggi ho dato per la prima volta a Giacomo un po' di banana a merenda, schiacciata, su un cucchiaino di plastica di Winnie the Pooh (è importante il personaggio Disney!!), beh, l'ha leccata e ingoiata al volo..altro che problemi nel passaggio, secondo me Giacomo non vede l'ora di farsi una bella pizza! :-) vedremo, per ora è stato solo un tentativo, aspetterò istruzioni dal pediatra..non appena ne trovo uno di cui mi fidi.

Nessun commento:

Posta un commento